curriculum gco service
home impegni link interessi contatti
trasporti
mappe
autostrade
cittą
marcosimone
cittą
   

GIANCARLO ORRÙ

CTC-SSDC-CR-MA
ERTMS-L1 con Radio infill
Web
Telecontrollo ed Automazione
P6009 - fuori standard
Altri servizi

       
 

CTC-SSDC con Conflict Resolution e Marcia Automatica

IL CTC nella Bombardier rappresenta un prodotto intermedio nella gestione di linee/stazioni sia per i costi molto contenuti sia per l'adattamento all'esistente.

Nella sua evoluzione attuale il CTC si avvale, ovviamente, del meglio della tecnologia disponibile oggi sul mercato: Elaboratori in Cluster, database relazionali, grafica di alto livello, automazione che arriva fino alla marcia automatica, interfacciamenti e ritondanze al top dell'efficenza.

Gli strumenti sono quelli tipici tra i prodotti BT ... e questo ovviamente e' un invito a fare un giro anche sul loro sito istituzionale.

In particolare il mio impegno e' finalizzato (dopo tanto SCMT e tanto ERTMS) al padroneggiamento di questi strumenti che per un certo verso sembrano un passo avanti a tutto il resto: con il fatto che il CTC della BT ha potuto star dietro all'evoluzione tecnica ed alle innovazioni tecnologiche fa si che il sistema si presenti molto bene.

Per padroneggiamento degli strumenti, intendo una profonda conoscenza di tutto quello cui il CTC ha in se: strumenti di sviluppo, di test e di manutenzione.

In questo periodo BT sta mettendo a punto gli ultimi dettagli relativamente al SSDC al Conflict Resolution ed alla Marcia Automatica; in questi aspetti il mio mettere il naso sta a significare un supporto al team di sviluppo (non come sviluppo) ed a quello che si occupa dei test :
d iciamo che si tratta dell'applicazione di una metodologia sistemistica allo sviluppo dei sistemi software e alle campagne di test.

Un'approccio ed un sistema, naturalmente frutto del mio curriculum.

E ne sono molto contento.

Ah, dimenticavo: qualcuno ha avuto modo di vedermi smanettare un po' alla Fiera di Torino proprio quest'anno.

   
     
 

ERTMS - Livello 1

Oramai quest'anno sara' tutto dedicato al CTC-SSDC e quindi di ERTMS-Livello 1 non potro' che sentirne parlare dagli altri.

Naturalmente rimane una profonda conoscenza personale che di sicuro non andra' in soffitta.

Il mio augurio e' quello che (finalmente) questi previsti corridoi interoperabili diventino una realta; non solo perche' BT sta ai primi posti in quest'argomento ma perche' (da europeista convinto) mi pare un altro modo per superare le frontiere ... e quando si parla di treni spesso si tratta di vere e proprie barriere.

 
TORNA SU
 
 
 

WEB

Piu' che fare, oramai si tratta per lo piu' di progettare, fare piani di ristrutturazione, verificare le funzionalita', decidere in base ai soldini che uno ha quale cose fare ed a quali rinunciare.

(per fare infatti serve il tempo, ed io da dedicare a questa attivitą ne ho poco)

Per la maggior parte delle volte si tratta di mettersi intorno ad un tavolo e vedere di sciogliere i nodi ed accorciare le distanze tra quello che uno si aspetta e quello che invece ci si puo' aspettare: fin troppo spesso si paga per non avere niente di quello che uno vorrebbe.

Insomma se il vostro "nuovo" web master vi ha appena convinto a rifare tutto il sito... bene, se vi siete sempre fidati di lui probabilmente non avete nessun motivo per non farlo anche questa volta.

Se invece siete perplessi, allora contattatemi.

     
   
TORNA SU
 
       
 

Telecontrollo e Automazione

E' un'attivita' che col tempo ha perso la sua funzione sostanziale: pur essendo una cosa che potrei fare ad occhi chiusi, non ne ho il tempo.

Se proprio ritenete necessario avere la mia opinione in proposito, contattatemi via mail.

In ogni caso sono in grado di darvi il nome di diverse ditte (dove si sono sparsi i miei ex colleghi) per continuare ad affidarvi a mani esperte.

     
 

P6009: fuori standard

Per il 2007 gli impegni presi presso Bombardier non mi permettono di occuparmi piu' di questo specifico settore.

Tutte quelle attivita' per i clienti del Nuovo Pignone DSA e della Foxboro in possesso del P6009 ... purtroppo sono sospese.

Meglio sarebbe contattare le altre ditte che si occupano di questi fuori standard (sequenze, protocolli di comunicazione, interfacce, export di dati, etc): che dirvi, speditemi una mail e vi faro' contattare.

 
 
TORNA SU
   
       
 
 

P6009: servizi aggiuntivi

Per il 2007 gli impegni presi presso Bombardier non mi permettono di occuparmi piu' di questo specifico settore.

Ci sono altre ditte che si occupano di fornire assistenza diretta su questi argomenti.

Speditemi una mail e saro' ben lieto di farvi contattare direttamente da loro.

© Giancarlo Orru' Software and Web Solutions - Rome - Italy - 2010 - info@giancarloorru.it 

 

home - impegni - curriculum - interessi - gcoservice - link - trasporti - mappe - autostrade - città - marcosimone - meteo