CTC-SSDC con Conflict Resolution e Marcia Automatica
IL CTC nella Bombardier rappresenta un prodotto intermedio nella gestione di linee/stazioni sia per i costi molto contenuti sia per l'adattamento all'esistente.
Nella sua evoluzione attuale il CTC si avvale, ovviamente, del meglio della tecnologia disponibile oggi sul mercato: Elaboratori in Cluster, database relazionali, grafica di alto livello, automazione che arriva fino alla marcia automatica, interfacciamenti e ritondanze al top dell'efficenza.
Gli strumenti sono quelli tipici tra i prodotti BT ... e questo ovviamente e' un invito a fare un giro anche sul loro sito istituzionale.
In particolare il mio impegno e' finalizzato (dopo tanto SCMT e tanto ERTMS) al padroneggiamento di questi strumenti che per un certo verso sembrano un passo avanti a tutto il resto: con il fatto che il CTC della BT ha potuto star dietro all'evoluzione tecnica ed alle innovazioni tecnologiche fa si che il sistema si presenti molto bene.
Per padroneggiamento degli strumenti, intendo una profonda conoscenza di tutto quello cui il CTC ha in se: strumenti di sviluppo, di test e di manutenzione.
In questo periodo BT sta mettendo a punto gli ultimi dettagli relativamente al SSDC al Conflict Resolution ed alla Marcia Automatica; in questi aspetti il mio mettere il naso sta a significare un supporto al team di sviluppo (non come sviluppo) ed a quello che si occupa dei test :
d
iciamo che si tratta dell'applicazione di una metodologia sistemistica allo sviluppo dei sistemi software e alle campagne di test.
Un'approccio ed un sistema, naturalmente frutto del mio curriculum.
E ne sono molto contento.
Ah, dimenticavo: qualcuno ha avuto modo di vedermi smanettare un po' alla Fiera di Torino proprio quest'anno. |